martedì 9 luglio 2019

PROFUMO J 'ADORE










Cosa possono significare nella nostra cultura le immagini e i colori che troviamo nella pubblicità (in questo caso il profumo, la ragazza e il colore oro):

Il COLORE ORO nella nostra cultura è simbolo di ricchezza, dato che l’ oro è un metallo prezioso.


La BOCCETTA DI PROFUMO ricorda invece un ALAMBICCO, il tipico contenitore delle pozioni.

La RAGAZZA ci rimanda alla femminilità assoluta 

COSA LEGGO

Possiamo ritrovate alcune somiglianze a livello di linee tra la ragazza e il profumo: la forma della boccetta richiama complessivamente quella del corpo della ragazza, e le scanalature sul collo della boccetta somigliano molto al collier indossare dalla modella.

La confezione del profumo, liscia, compatta e senza scritte assomiglia al corpo della modella.

Il messaggio principale che la campagna pubblicitaria ci manda è la FEMMINILITA’ ASSOLUTA. E’ quindi una femminilità perfetta già così, che non ha bisogno d’altro, anche preziosa come l’oro.

 Il profumo J’adore quindi sarà l’ aiutante per tutte le donne che vorranno una femminilità assoluta, sacra e preziosa.

Vittoria D.


Nessun commento:

Posta un commento